News e Feed

Moto2, gli italiani in gara nel Mondiale 2021: 9 piloti al via per vincere un altro titolo




Abbiamo appena messo in archivio il Mondiale Moto2 2020, con lo splendido trionfo finale del nostro Enea Bastianini, ed è già tempo di pensare a quel che sarà della classe mediana in vista del 2021. Per quel che riguarda la nostra pattuglia, vedremo gli addii proprio del campione del mondo, e di Luca Marini, che andranno a fare squadra ad un gradino superiore, ma il numero sarà ancora decisamente corposo, dato che avremo nove nostri rappresentanti al via del Gran Premio del Qatar che, come sempre, aprirà la stagione.

Nel team che ha appena portato al titolo Enea Bastianini, rimarrà l’ex campione del mondo della Moto3, Lorenzo Dalla Porta, che proverà a risalire dopo una annata quanto mai complicata da rookie. Passando allo Sky Racing team VR46, Marco Bezzecchi sarà la punta di diamante della squadra e punterà al titolo, al suo fianco Celestino Vietti, fresco di promozione dalla Moto3. Dalla classe più leggera arriva anche Tony Arbolino che difenderà i coloro dell’Intact GP team assieme all’esperto Marcel Schrotter.

Doppietta di italiani, invece, nel Gresini Racing team: al fianco di Fabio Di Giannantonio, arriva Nicolò Bulega, dopo un’altra annata con poche soddisfazioni. Nel Pons Racing team, il nostro Stefano Manzi correrà assieme allo spagnolo Hector Garzò, mentre nel team MV Agusta Forward vedremo un’altra coppia tutta italiana, con Lorenzo Baldassarri che farà coppia con Simone Corsi, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto per quel che riguarda quest’ultimo.

Andiamo, quindi, a scoprire nel dettaglio l’elenco dei piloti che prenderanno parte al campionato di Moto2 2020.

L’ELENCO DEI PILOTI DEL MONDIALE MOTO2 2021

Petronas Racing: Xavi Vierge-Jake Dixon
Red Bull KTM Ajo: Remy Gardner-Raúl Fernández
Intact GP: Tony Arbolino-Marcel Schrötter
SAG Team: Thomas Lüthi-Kasma Daniel Kasmayudin
American Racing Team: Marcos Ramírez-Cameron Beaubier
Italtrans Racing Team: Lorenzo Dalla Porta-Joe Roberts
Pons Racing: Hector Garzó-Stefano Manzi
Gresini Racing: Nicolò Bulega-Fabio Di Giannantonio
Aspar Team: Aron Canet-Albert Arenas
MV Agusta Forward: Lorenzo Baldassarri-Simone Corsi 
NTS RW Racing GP: Barry Baltus-Hafizh Syahrin
Sky Racing team VR46: Marco Bezzecchi-Celestino Vietti
Honda Team Asia: Ai Ogura–Somkiat Chantra
Speed Up Racing: Jorge Navarro-Yari Montella
EG 0,0 Marc VDS: Sam Lowes-Augusto Fernández

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse





Source link